martedì 12 febbraio 2008

Audi RS6 Avant


La A6 station wagon si evolve e diventa una nuova pazzesca auto, la RS6 Avant.
"Un'automobile è molto più di un semplice mezzo di trasporto. Può essere l'espressione della Sua personalità, pura autostima fusa nel metallo, nella potenza e nell'eleganza percepibile con ogni senso.

Come la nuova Audi RS 6 Avant. La vettura di serie più potente costruita da Audi: il suo impressionante vigore è pari soltanto al suo eccezionale design, alle finiture confortevoli e lussuose e alla sua superiorità tecnologica."


"L'imponente vigore di Audi RS 6 si rivela nel momento in cui si accende il suo motore, che debutta proprio con questo modello. Audi RS 6 è il primo veicolo al mondo a montare un propulsore a benzina da 5.0 litri V10 twin-turbo ad iniezione diretta FSI®. 580 cavalli (426 kW) sono nascosti sotto il suo elegante cofano."

La velocità è autolimitata elettronicamente a 250 km/h, cerchi di serie da 19”, pazzeschi sono i freni in ghisa che possono resistere ad alte temperature e forti sollecitazioni, c'è poi la possibilità di acquistare l'auto con un impianto di freni in ceramica in combinazione con i cerchi da 20”. "Nel “Dynamic Ride Control” gli ammortizzatori sono collegati fra loro diagonalmente tramite due condotti dell’olio e due valvole di comando. I movimenti della carrozzeria, come ad esempio il rollio in una curva ad alta velocità su terreno irregolare, generano flussi d’olio che creano un’ulteriore forza di smorzamento. In questo modo la RS6 rimane ancora più stabile in curva e reagisce con molta più precisione ai movimenti dello sterzo del guidatore."

Infine come negli ultimi modelli creati da Audi: "Una striscia di LED fornisce la funzione di luci di posizione diurne. Dieci LED sono stati integrati nei fanali anteriori caratterizzati da un nuovo design."
Davvero una creazione da parte di Audi che da una sensazione di potenza, sicurezza e stabilità. Accellerazione stratosferica, massima stabilità e una frenata potente e sicura rendono quest'auto qualcosa di unico che unisce il genere auto sportive a quelle familiari e spaziose senza compromessi alcuni.
Poichè compromesso significa sempre rinunciare all'alternativa migliore.

Link approfondimenti: Motorsport.it - Audi Italia

3 commenti:

Saint Andres ha detto...

Che macchina incredibile davvero da lasciare senza fiato. Esteticamente è davvero perfetta, tecnicamente è una bomba. Non c'è molto da discutere.

Grandiosa la scelta dell'ultima frase!

Matteo ha detto...

Sono d'accordo...
fortuna che ci sei tu che lasci un commento ai miei post, se no sarebbero sempre e solo statistiche visite. --- Frase tratta direttamente dai tuoi "cataloghi" Audi... modestamente...

Saint Andres ha detto...

Geniali quesi cataloghi vero? Caspita, io rimarrei a guardarli per ore senza mai stancarmi. Neppure le riviste BMW che danno solo a chi ha una BMW (e io pur non avendo una BMW ne ho un paio cmq a casa...) sono così autocelebrativi!