sabato 19 aprile 2008

Apple Store Fifth Avenue

A NewYork c'è un negozio che non è un negozio, questo non negozio non è nemmeno all'interno di un edificio e non ha nemmeno degli orari di apertura e chiusura, perchè non chiude mai!!! Infatti questo non è un negozio ma è l'Apple Store che si trova sulla Fifth Avenue, cioè su una delle strade più famose e costose di tutta NewYork.

Come già detto questo Store è aperto 24 ore su 24 e 365 giorni l'anno. Praticamente è sempre aperto, non chiude mai. Ma la cosa straordinaria è che si trova sotto terra,

sovrastato da una magnifica struttura in vetro a forma di cubo con il logo della mela. Un vero tocco di classe...

Per darvi un'idea questa è la struttura del negozio:

5 commenti:

Saint Andres ha detto...

Vista la forma è anche la Mecca di ogni Apple Users, da visitare almeno una volta nella vita. In ogni caso è davvero uno dei migliori Apple Store che abbia mai visto, quello che abbiamo in Italia a Roma esteticamente è piuttosto banale, in un centro commerciale normalissimo. Chissà che quando lo faranno in centro a Milano a scenografia creata dai palazzi antichi renda il negozio simile a quello di Regent Street a Londra che è molto apprezzabile e un po' retrò.

PS: non so se valga anche in questo, ma so che nell'Apple Store che c'è a Tokyo, "Steve Jobs-che-odia-i-pulsanti" ha fatto mettere un solo tasto nell'ascensore anche se il negozio si sviluppa in 4 piani. Praticamente una volta entrati anche per andare al 4 piano ti devi passae anche gli altri 3.
Jobs non si smentisce mai...

Matteo ha detto...

A quando l'apertura di quello a Milano!?!

Saint Andres ha detto...

Pare per la fine di quest'anno, sono ancora supposizioni, non c'è nulal di certo al 100%, però diciamo 60-70%.

SBTVD ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the SBTVD, I hope you enjoy. The address is http://sbtvd.blogspot.com. A hug.

Matteo ha detto...

Thanks....