lunedì 21 maggio 2007

Decisamente Daft Punk

Ci sono certe cose che quando le guardi provi delle sensazioni particolari, o canzoni che non smetteresti mai di ascoltare, e poi tua mamma ti viene a dire "ma sarà la centesima volta che ascolti quella canzone!?" , ecco dopo aver visto INTERSTELLA 5555 ti viene uno di quei momenti... Per chi come me me ha scoperto da poco l'esistenza (io ne ero in possesso solo di alcune parti) devo spiegargli che questa specie di film è una storia di 5 alieni (come terrestri ma blu) che vengono rapiti. La storia è basata interamente sull'album Discovery della band elettronica Daft Punk. Non c'è che dire è veramente da vedere. Ovviamente Discovery contiene oltre a 3 canzoni leggendarie: One More Time - Aerodynamic - Digital Love anche una quarta bellissima canzone che è Face To Face [che stò attualmente ascoltando per l'ennesima volta] oltre ad altre canzoni. Per chi non potesse procurarsi o non mi conosce [se no ve la passo io] posto qui di seguito ,trovate con fatica, tutte e 14 le canzoni con relativi video. Certo che il video originale [lo trovate facilmente su Emule] fa un'altro effetto...

One More Time


Aerodynamic


Digital Love


Harder, Better, Faster, Stronger


Crescendolls


Nightvision - Superheroes


High Life


Something About Us


Voyager


Veridis Quo


Short Circuit


Face To Face


Too Long


Se volete maggiori informazioni sulla trama, i nomi delle canzoni ed altro, questo è il sito di wikipedia dove ho trovato molte informazioni:
http://it.wikipedia.org/wiki/Interstella_5555

3 commenti:

Saint Andres ha detto...

Non sapevo che ti piacessero i Daft Punk.
Questo secondo me è uno dei loro migliori album, anzi potrei pure dire il migiore.
E tra le mie preferite c'è "Veridis Quo" e "Face to face".

Matteo ha detto...

Face to face come ho scritto è veramente bella insieme anche ad Aerodynamic Remixata....

Saint Andres ha detto...

Dai che la prossima volta che passo per casa tua ti mostro una chicca che fa impazzire ogni fan dei Daft Punk, ovvero "Daft Club", un album che contiene i migliori remix dei Daft Punk, tra cui versioni imperdibili di "Face to face" e "Aerodynamic" (tra cui un mash up con "One more time").
Avevo gli occhi che luccicavano quando l'ho trovato tra gli scaffali dei cd, assolutamente un album imperdibile.
Io comunque dedicherei comunque un post anche a "Around the world", una delle canzoni che ha contribuito acambiare il mondo della house, quando nelle discoteche si ballava ancora la musica anni '90 (Scatman, Corona...).