mercoledì 12 novembre 2008

159 Applicazioni installate sul mio iPod Touch

È si, è questo l'incredibile numero di applicazioni che ho raggiunto pochi giorni fa. Se fate quattro conti vi risulterà che non si possono avere tutte a disposizione sul proprio iPod Touch o iPhone, perchè superano il numero di pagine massime che sono visualizzabili sulla vostra Springboard che è 9.
Così è com'era una volta, com'è stato pensato che fosse
Quindi a quel punto, qualsiasi applicazione voi tentiate di installare, forse si installerà ma voi non potrete accedervi perché non si aggiungeranno ulteriori pagine. Infatti le mie nuove applicazioni erano presenti in iTunes ma non nel mio iPod. Proprio l'altro giorno il mio Touch è crashato irreparabilmente mentre aggiornavo l'Installer.
Questo è il massimo che potrete chiedergli,
contate pure il numero di pagine

Dopo 2 giorni e 3 Restore sono riuscito a riaverlo in piena efficenza, ma visto il limite di pagine sulla Springboard e il tempo infinito che richiedeva la reinstallazione di tutte e 159, ho deciso di eliminare tutte quelle che non usavo (ed erano davvero tante).

venerdì 7 novembre 2008

Volevo farvi presente che in questi giorni sto revisionando l'intero sito e aggiornando i principali Post (quelli più visti in parole povere). Sto inoltre vagliando i vari commenti inseriti nei post precedenti, quindi se trovate commenti ebeti e fuori luogo come questo fatemi un fischio... Grazie

In arrivo il Firmware 2.2

E' si, è davvero da tempo che se ne parla, e in molti compreso in primis io lo stanno aspettando con ansia, è il Firmware 2.2 che in questo momento si trova in fase di beta 2.
Nuovissima gestione dei Podcast separata dal reparto musica, nuove icone di preview nell'AppStore, votazione per le applicazioni scaricate dall’AppStore, clic singolo sul tasto Home per tornare (quando si è già sulla SpringBoard) da una pagina qualsiasi direttamente alla prima, e infine ultima ma forse la più innovativa il supporto di mappe per Street View direttamente sul vostro dispositivo.
Voglio però ricordare a tutti che attualmente esistono "problemi", o meglio definite come funzioni mancanti, molto più rilevanti di questi aggiornamenti. Ciò non per disprezzare il lavoro svolto da Apple ma per ricordarvi di domandarvi perchè non hanno ancora provveduto li a Cupertino.